Era evidente la voglia di ripartire che traspariva sui volti di tutti i presenti. L'Organizzazione aveva concepito l'idea di presentare al pubblico il calendario dei giochi del 2023 in una sontuosa gran gala, con l'intento preciso di trasmettere un forte segnale di rinascita e di voglia di riprendersi.

Il calendario proposto era estremamente interessante, con una trentina di giochi presentati. Tra di essi spiccavano le grandi conferme, come il lancio dell'uovo, le staffette esterne e l'immancabile corsa con le botti. Inoltre, erano previste nuove aggiunte, come il gioco "BRUCO", insieme a ritorni molto attesi come il "DEBEMATUMATU".

A breve, verranno pubblicati tutti i regolamenti dei giochi, permettendo così a tutti di anticipare il divertimento e di assaporare le diverse dinamiche di gioco.

Il prossimo appuntamento da segnare in agenda sarà il 10 giugno, con la Cerimonia d'Investitura e la Festa dei Borghi. Quest'anno, i due eventi si svolgeranno contemporaneamente, garantendo così un doppio divertimento in un unico giorno!

 

 


Martedì 3 maggio 2022

La voglia di ripartire traspariva sulle faccie di tutti i presenti, e l'idea dell'Organizzazione di presentare a tutta la popolazione il calendario giochi 2022 in modalità "conferenza" voleva avere proprio il fine di trasmettere un forte segnale di rinascita e ripartenza per il nostro amato Minipalio, dopo quasi 3 anni di assenza dalle scene. 

Un calendario interessante con una trentina di giochi presentati, tra grandi conferme - lancio dell'uovo, staffette esterne, l'imancabile corsa con le botti - e new entry come "il gioco delle cuffie" o ritorni come "il pendolo".

Presto verranno pubblicati tutti i regolamenti e ci si potrà già divertire assaporandone le diverse dinamiche di gioco. 

Prossimo appuntamento? Il 18 giugno con la Cerimonia d'Investitura e la Festa dei Borghi, che quest'anno coincide in unico evento, unico giorno, doppio divertimento!