Cameriere un drink per favore!

SCOPO DEL GIOCO: il Cliente di ciascun Borgo deve raccogliere quanta più acqua possibile, travasando in un recipiente i drink serviti dai propri camerieri.

REGOLE DEL GIOCO:

● I disturbatori di ciascun borgo, muniti di uno sparacqua, si dispongono nelle postazioni assegnate lungo il percorso, uno per ogni postazione. La postazione è uno spazio delimitato, all’interno del quale è posizionato un contenitore pieno di acqua.

● I 5 camerieri di ciascun borgo si disporranno in riga dietro al “Bancone del bar” (un tavolo) posizionato alla partenza, sopra al quale vi saranno i vassoi e i bicchieri per i drink.

● I bicchieri saranno riempiti dal barista tramite una caraffa e potranno essere toccati dai camerieri solo all’inizio e al termine del servizio per metterli sul vassoio e posizionarli sul tavolo del cliente: non possono essere toccati durante il percorso.

● Il cliente di ciascun borgo è seduto ad un tavolino, collocato al termine del percorso, in prossimità dei contenitori.

● Al fischio di inizio il barista inizia a riempire i bicchieri; i camerieri ne caricheranno un massimo di 5 sul vassoio e, uno alla volta, inizieranno il percorso per raggiungere il cliente.

● Una volta raggiunto il cliente, il cameriere deve appoggiare il drink sul tavolino.

● Terminato il servizio (anche in caso di bicchieri caduti) il cameriere conclude il percorso riposizionandosi dietro al “Bancone del Bar” per ricominciare il giro.

● I disturbatori, dalle rispettive postazioni, hanno il compito di “rendere la vita difficile” ai camerieri, sparando con lo sparacqua il liquido prelevato dal contenitore. Lo sparacqua NON potrà essere riempito prima del fischio di inizio e non può essere usato per colpire le 2 postazioni di partenza e arrivo.

● Il cliente, ricevuto il suo drink, lo travasa all’interno dei contenitori. Il cliente deve prendere i drink appoggiati sul suo tavolino; non può prendere i drink direttamente dalla mano del cameriere o dal vassoio.

● Allo scadere del tempo tutte le attività si interrompono. DURATA DEL GIOCO: Tempo max. 5 minuti. POSIZIONAMENTO DEL CAMPO E MISURE: Campo a “U” di lunghezza complessiva 60 metri

CHI VINCE: Vince il borgo il cui Cliente avrà travasato più litri nel contenitore