Cart’e 48

 

CART’E 48

Scopo del gioco è quello di costruire un castello di carte nel minor tempo possibile. I giocatori delle medie dovranno, dandosi il cambio, creare un castello con tutte le 40 carte a disposizione.

Ogni giocatore potrà portare una o due carte per volta e le utilizzerà per costruire il castello (non dovrà spostare carte non portate da lui).

Il castello dovrà essere costruito su una base predisposta.

Per raggiungere le file più in alto ci sarà a disposizione una panca che verrà movimentata dai concorrenti delle elementari.

I giocatori delle classi elementari avranno il compito di recuperare le eventuali carte cadute e di riportarle alla partenza (non potranno sistemare le carte sul castello). Il maestro d’armi starà alla partenza per dirigere le operazioni di costruzione.

Vince il borgo che costruirà il castello completo nel minor tempo o che, alla scadenza del tempo massimo, avrà un castello costituito dal maggior numero di carte (il castello dovrà essere unico e corrispondente allo schema nelle note. Le carte non posizionate seguendo lo schema non saranno ritenute valide).

Tempo massimo 6 minuti.

Il tempo verrà fermato quando l’ultimo concorrente taglierà la linea di partenza (in quel momento il castello non dovrà essere caduto).