Fu-fu

PARTECIPANO: DUE BORGHI PER VOLTA

PARTECIPANTI: 8 ELEMENTARI, 8 MEDIE, 1 MAESTRO D’ARME, 1 ALLENATORE, 2 ADULTI

 

Scopo del gioco è quello di avere, allo scadere del tempo massimo, il minor numero di palloni all'interno del proprio campo di gara. La gara si svolge con il sistema del girone all'Italiana. Vince il borgo che, al termine delle gare disputate, avrà totalizzato più punti. 2 punti assegnati in caso di vittoria, 1 in caso di pareggio, 0 di sconfitta in ogni singola gara. In caso di parità si valuterà minor numero di palloni nello scontro diretto e, in caso di parità ulteriore, minor numero di palloni in generale. Il campo di gara sarà diviso a metà per l'intera larghezza da una rete alta circa metri 3. 

Al via di ogni gara, i concorrenti dovranno lanciare, solo con le mani, i palloni presenti nel proprio campo in quello dell'avversario. All'inizio del gioco saranno presenti in ogni campo 100 palloni: 95 normali più 5 palloni Special che valgono 3 palloni cadauno. Non è consentito trattenere la palla volontariamente aspettando lo scadere del tempo o lanciarla verso il pubblico. I palloni fuoriusciti lateralmente dal campo dovranno essere immediatamente rilanciati all'interno dello stesso da 4 concorrenti (2 Adulti + 1 Allenatore + 1 Maestro D'Armi). I palloni che escono in strada non saranno conteggiati ai fini della classifica. Non si possono lanciare palloni dopo il fischio finale, valgono i palloni già in volo.

Tempo massimo: il tempo di ogni manche sarà sorteggiato prima dell’inizio del gioco, ma non verrà comunicato. Non sarà mai superiore ai 3 min.