Spoonpong

SCOPO DEL GIOCO: Trasferire quante più palline da ping-pong usando un cucchiaio.

REGOLE DEL GIOCO:

● I concorrenti sono disposti in fila dietro la linea di partenza dotati di un cucchiaio di plastica a testa.

● Il primo concorrente è pronto a partire con il cucchiaio in bocca e la pallina posizionata su di esso.

● Al fischio di inizio il primo concorrente parte per raggiungere il contenitore posto a 12 metri di distanza nel quale dovrà scaricare la pallina senza toccarla.

● Il percorso dovrà essere eseguito senza toccare cucchiaio e pallina con le mani. Il cucchiaio deve essere tenuto in bocca, orientato in avanti.

● Se la pallina o il cucchiaio cadono durante il percorso la pallina è persa (non può essere recuperata) il concorrente deve recuperare il cucchiaio, tornare alla partenza, posizionare la pallina sul cucchiaio del concorrente successivo e posizionarsi in fondo alla fila.

● Se la pallina cade fuori dal contenitore o rimbalza fuori è persa, se il cucchiaio cade nel contenitore la pallina trasportata viene annullata.

● Una volta depositata la pallina, il concorrente dovrà tornare alla partenza, prendere una pallina e posizionarla sul cucchiaio del secondo concorrente facendo continuare la staffetta, dopodiché si posiziona in fondo alla fila. E così via fino a che non saranno terminate le palline.

● Il ritorno può essere fatto anche senza cucchiaio in bocca.

● Allo scadere del tempo massimo i concorrenti devono fermarsi e interrompere tutte le attività.

DURATA DEL GIOCO: Tempo massimo: 5 minuti.

CHI VINCE: Vince il borgo che allo scadere del tempo massimo ha depositato il maggior numero di palline valide.