Tennis al tegamino

La gara si svolgerà con il sistema del girone all’italiana. In caso di vittoria si assegneranno due punti; zero in caso di sconfitta. Vince il borgo che realizzerà più punti. In caso di parità, per stilare la classifica, si valuteranno scontri diretti e differenza punti. Il gioco è simile ad una partita di tennis-pallavolo tra 8 giocatori, usando delle padelle da cucina al posto delle racchette. Nessuna modifica è ammessa alle padelle che potranno essere controllate alla fine dell’esecuzione del gioco. Le regole sono le seguenti:

La palla potrà essere giocata unicamente con la padella. Vince chi arriva prima a 7 punti, con estrazione del borgo che inizia il turno di battitura – oltre la linea di 3 metri.

Prima di ogni singola partita sarà estratto il campo o la palla.

I borghi si alterneranno alla battuta indipendentemente da chi ha ottenuto il punto.

Si possono effettuare un massimo di tre tocchi della palla nel proprio campo anche con due tocchi non consecutivi dello stesso atleta. Il punto viene realizzato quando la palla tocca terra all’interno del campo avversario e viene perso quando esce dal campo.

La rete sarà alta 2,20 metri il campo sarà 9 metri di larghezza per 8+8 di profondità.

La palla viene considerata in gioco anche quando colpisce la rete. Si considera invasione sia quando si tocca la rete con il corpo sia con la padella.

SU TUTTO QUELLO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO, SI FARA’ RIFERIMENTO ALLE REGOLE GENERALI DELLA PALLAVOLO.